top of page

Perché tu vali

  • Immagine del redattore: Simone Bertoldo
    Simone Bertoldo
  • 19 apr 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 23 apr 2022




ree

Febbraio è stato il mese dell’autostima e anche se siamo un po’ in ritardo è giusto ricordarlo quanto sia un valore importante per imparare ad amarci.

In questo, il marchio più noto del settore ha creato una campagna che merita la nostra attenzione. L’Oréal Paris per questo mese internazionale dell’autostima ha invitato alcuni suoi ambassador più noti a raccontare cosa significa per loro l’autostima per comunicare a tutte le donne del mondo dei forti messaggi.

La cosa interessante è che per L’oreal il racconto dell’autostima è una scelta rivoluzionaria che nasce nel 1971. In quell'anno il famoso claim “perché noi valiamo” venne interpretato da una voce femminile, in un momento storico in cui tutti i messaggi pubblicitari avevano ancora una voce maschile.

Con questa breve argomentazione si vuole far ragionare anche sul ruolo sociale che possono avere brand e pubblicità annesse.

Vi auguriamo buona settimana con le parole di Kate Winslet:

“il diritto di essere te stessa, di accettarti con il tuo corpo, con la tua pelle e con il tuo volto che cambieranno. Sentirsi abbastanza coraggiosi da credere di valere è qualcosa che tutti noi possiamo fare, valorizziamoci e, con o senza make-up, sii te stessa, autenticamente te“.

 
 
 

Comentários


bottom of page